Menu

Run For DEBRA & Mamazone

Correre per DEBRA e mamazone

La Cortina Dobbiaco Run, di cui è ideatore e organizzatore il dobbiacense d’adozione Gianni Poli, e le due associazioni onlus dobbiacensi - DEBRA e mamazone - insieme per la quinta volta per un obiettivo comune.

Nell’ambito della Cortina Dobbiaco Run, in programma per la 17esima volta domenica 

5 giugno 2016, sabato 4 giugno alle ore 16.00 si terrà una prova non competitiva il cui ricavato andrà alle due associazioni DEBRA Südtirol-Alto Adige e mamazone – Donne e ricerca contro il tumore al seno. 

La gara, una sorta di mini-maratona di raccolta fondi, si snoda lungo un percorso di 8,5 km intorno al suggestivo Lago di Dobbiaco (con partenza e arrivo nel Parco del Centro Culturale Grand Hotel di Dobbiaco) e si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno ed alle persone che soffrono della rara malattia quale è la Epidermolisis bollosa. La manifestazione che fa da cornice alla prestigiosa Cortina Dobbiaco Run ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale. Con i fondi raccolti mamazone e DEBRA potranno realizzare progetti nella lotta a queste due malattie.

La quota d’iscrizione è di 15 Euro. L’iscrizione può essere effettuata il giorno della gara benefica direttamente presso il Gazebo di DEBRA/mamazone allestito nel parco del Centro Culturale Grand Hotel.

 

DEBRA Südtirol - Alto Adige – I bambini farfalla hanno bisogno di aiuto

L’associazione di auto-aiuto ONLUS è stata fondata nel 2004 per dare sostegno ai malati di Epidermolisis bollosa (EB) e ai loro famigliari. EB è una malattia genetica rara della pelle. La pelle dei “bambini farfalla” è fragile e vulnerabile come le ali di una farfalla, fin dalla nascita devono convivere quotidianamente con formazioni spontanee di bolle molto dolorose e di ulcere interne ed esterne che richiedono continue medicazione. A tutt’oggi non esiste una guarigione per questa malattia della pelle.  

Per informazioni

mamazone - Donne e ricerca contro il tumore al seno 

Iniziativa indipendente di donne colpite da tumore al seno nonché di ricercatrici e ricercatori che si sono uniti con l’obiettivo di migliorare nettamente la qualità e le prospettive di vita delle donne ammalate di tumore al seno. mamazone è un’associazione registrata ONLUS, di utilità sociale ufficialmente riconosciuta, nata per organizzare l’auto mutuo aiuto tra donne affette da tumore al seno.

mamazone è un’iniziativa di “pazienti attive nel campo della prevenzione e della cura del cancro al seno” fondata in Alto Adige nel 2007 con l’obiettivo di sostenere le pazienti moralmente, fornendo loro informazioni specifiche ed incoraggiandole a reagire anziché subire passivamente.

Per informazioni